ACCEDERE ALL’AREA CLIENTI È FACILE.

È possibile accedere all’Area Riservata del Gruppo Poste Vita mediante le stesse credenziali utilizzate per il sito www.poste.it.
Ti informiamo inoltre che per usufruire dei servizi online offerti dalle Compagnie tramite Area Riservata devi possedere almeno una polizza Poste Vita o Poste Assicura*.
Ti basterà seguire questa semplice procedura per iniziare subito a utilizzare le sue pratiche funzioni.

Scarica qui il Manuale di Registrazione all'Area Riservata

 

SEI GIÀ REGISTRATO SU WWW.POSTE.IT?

Accedi all’Area Clienti dal sito www.postevita.it con il tuo Nome Utente e Password (stesse credenziali utilizzate per il sito www.poste.it) ed inserisci il numero identificativo della polizza che intendi consultare.
Completa la registrazione inserendo le informazioni richieste.

 

NON SEI REGISTRATO SU WWW.POSTE.IT?

Segui questi veloci passaggi:
1) vai sul sito www.postevita.it e, nel box Area Clienti, clicca su Registrati;
2) inserisci i tuoi dati anagrafici;
3) inserisci i tuoi dati di indirizzo. Fai molta attenzione all’inserimento del numero di cellulare, perché a quel numero ti verrà inviato il codice di attivazione che permette la conclusione della registrazione;
4) scegli la tua password, inserisci la domanda e il codice di sicurezza;
5) stampa i dati o salva la pagina che ti viene proposta dal sistema perché contiene la tua USER ID (Nome Utente) e il tuo codice cliente;
6) ricevi tramite sms il codice di attivazione;
7) inserisci qui il tuo codice di attivazione;
8) entra adesso nell’Area Clienti del sito www.postevita.it con Nome Utente e Password ed inserisci nell’apposito campo il numero identificativo della polizza che intendi consultare. Avrai accesso immediato alla tua posizione assicurativa.

 
Dal secondo login in poi ti sarà sufficiente inserire Nome Utente e Password.

 

In caso di mancato accesso:
Chiamare ai numeri verdi (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 17:00 - il sabato dalle 9:30 alle 13.30) Poste Vita 800.31.61.81 effettuando la scelta "3" per  Area Web oppure Poste Assicura 800.13.18.11 effettuando la scelta "2".

(*) Sei hai in portafoglio solo polizze  Poste Vita della linea Postapersona Salute, Postapersona Infortuni o Postapersona Senior non è possibile usufruire dei servizi on line in quanto  per tali prodotti non sono disponibili informazioni su web.